ele 031

Sono nata a Mestre (Ve) nel 1964.

Dopo aver conseguito diploma di Maestro d’Arte e Maturità d’Arte Applicata in Arte dei Metalli e dell’Oreficeria presso l’Istituto Statale d’Arte di Venezia e successivamente Diploma di Qualifica Orafa a Vicenza e attestato di Qualifica Professionale Specializzazione di Incastonatura presso la Scuola Arte e Mestieri di Vicenza, per alcuni anni ho avuto un Laboratorio Orafo Artigianale in cui producevo gioielli disegnati e realizzati interamente a mano,  poi per parecchi altri, sono stata insegnante di Laboratorio Orafo presso l’IPSIA di Bassano del Grappa.

Ho studiato e sperimentato molte tecniche orafe e anche altro: pittura, ceramica e miniatura smalto a fuoco.

Negli anni lo stupore di fronte all’ Universo e l’amore per la Natura mi hanno portata a fare scelte di vita etiche e a ricercare una dimensione più introspettiva.

Dal 2011 e fino a buona parte del 2014 Caracol è stata una grande esperienza che mi ha permesso di andare oltre lo stretto ambito orafo. Ho partecipato a molti eventi, mostre e concorsi vincendo anche qualche premio.

Ma il lato commerciale e l’adeguamento forzoso alle strutture del mercato, non sono le dimensioni ideali per la mia ricerca, mi riprendo per ciò la mia libertà espressiva e l’autenticità dei miei obiettivi.

Il mio progetto continua in un’altra forma senza gabbie e compromessi.

Vivo e lavoro a Preganziol (Tv).